Chi siamo

LA STORIA DELLA SCUOLA


L'Area Sound Design e Music Composition fa parte del più ampio progetto della Scuola Internazionale di Comics. Fondata nel 1979, la scuola si è immediatamente affermata come punto di riferimento di spessore per l'insegnamento delle discipline artistiche a 360°.

Grazie alla visione, alla creatività e all'ecletticità del suo fondatore, il disegnatore Dino Caterini, la Scuola ha potuto dare grandi contributi al mondo dell'arte, dell'intrattenimento e dell'istruzione, portando avanti attività con una forte influenza didattica ma anche sociale.

Impegnata costantemente in ambito culturale e sempre al fianco di diverse associazioni Onlus, la Scuola Internazionale di Comics, con le sue nove sedi dirette da Caterini, ha fatto rete con tantissime realtà internazionali, permettendo ai propri allievi di inserirsi in un circuito dinamico e stimolante in cui mettersi alla prova e crescere come professionisti dei propri settori di riferimento.

Nel corso di questi anni di attività, la scuola è diventata una vera e propria Accademia delle arti visive, grafiche, digitali, musicali e letterarie.

 

IL NOSTRO DIPARTIMENTO

La collaborazione con il Master in Sonic Arts dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ha portato alla nascita del dipartimento Sound Design e Music Composition diretto da Luigi Sansò, docente di Music Composition e Sound design presso il Master in Sonic Arts.

Gli obiettivi sono stati ambiziosi sin dall'inizio: classi a numero chiuso, percorsi formativi all'avanguardia, dotazioni tecnologiche innovative e relazioni internazionali.

 

Visita la pagina staff del dipartimento Sound and Music della Scuola internazionale di Comics.