Corsi

DIVENTARE PROFESSIONISTI DEL SUONO

 

I corsi dell’area Sound & Music della Scuola Internazionale di Comics sono pensati e strutturati per rendere i nostri studenti dei professionisti con piena padronanza delle tecnologie legate alla produzione audio per le arti visive, e consentono di ottenere competenze spendibili prontamente nel mondo del lavoro.

Settimanalmente i docenti assegnano agli studenti,  con la supervisione dei tutor, incarichi personalizzati, strutturati come commissioni reali e con deadline molto strette da rispettare, come avviene in ambito professionale.

Grazie alle attività in aula con i docenti e alle esercitazioni pratiche svolte, lo studente acquisisce con sempre maggior dimestichezza gli strumenti necessari a produrre in autonomia i propri lavori, sia dal punto di vista tecnico che artistico: impara a decifrare, comprendere e utilizzare il linguaggio richiesto dalla singola consegna e mette in pratica le tecniche di realizzazione adeguate.

Per accedere ai corsi non è prevista alcuna competenza specifica pregressa obbligatoria, ma è richiesta un’elevata dose di impegno. Le classi sono infatti a numero chiuso, per garantire la massima qualità dell’apprendimento e dell’insegnamento.

Le figure professionali del Music Composer e del Sound Designer rivestono un ruolo fondamentale nella realizzazione di tutti i prodotti artistici, multimediali e crossmediali ed è per questo che i nostri corsi offrono la migliore formazione secondo i più elevati standard internazionali.

MUSIC COMPOSITION

SOUND DESIGN

GAME AUDIO

MUSICA ELETTRONICA

PRE-ACCADEMICI