Game Audio

Il corso di Game Audio – Sound design per Videogame della Scuola Internazionale di Comics è rivolto a chi ha intenzione di acquisire alte competenze nella creazione e progettazione di suoni e musiche per videogame.

L’industria per la realizzazione dei videogame rappresenta oggi uno tra i settori economici maggiormente in espansione; il reparto sonoro riveste un ruolo imprescindibile nella creazione di un’esperienza immersiva di alto livello.

Durante le lezioni si alternano approfondimenti teorici a esercitazioni pratiche, portando a raggiungere un elevato livello di formazione nell’utilizzo dei principali software per la creazione di sound design e soundtrack per videogame, attraverso la collaborazione in project work con gli studenti dei corsi di Sviluppo Videogame della Scuola Internazionale di Comics.

I nostri corsi sono mirati a formare professionisti in grado di realizzare prodotti di elevatissima qualità secondo gli standard internazionali.

 

Wwise – Audiokinetic Licensed School

 

Wwise è un software sviluppato da Audiokinetic dedicato alla creazione di contenuti audio per videogiochi e media. L’acronimo sta per Wave Works Interactive Sound Engine, ed è il software attualmente più avanzato a disposizione dei sound designers che si occupano di videogame. Wwise è estremamente ricco di features e soluzioni per lo sviluppo del Sound Design e della composizione di soundtrack, per questo è un must per chi si occupa di questo settore.

 

Fmod

 

FMOD è un altro preziosissimo strumento per la gestione dei contenuti audio per videogame e app. Sviluppata dalla Firelight Technologies, questa piattaforma consente di creare esperienze sonore ricche e immersive per il mondo dei videogiochi, in un ambiente intuitivo, efficiente e flessibile, e che permette di operare su diversi formati e sistemi operativi.

 

Alcuni projectwork in collaborazione tra i corsi di Game Design and Programming e di Music Composition e Sound Design per Videogame.