Lo studio

La Scuola Internazionale di Comics si è dotata di uno studio di registrazione e sound design tecnologicamente avanzato per erogare una didattica ai massimi livelli.

Lo studio è realizzato in collaborazione con il Master in Sonic Arts dell’Università Tor Vergata di Roma.

immagine studio

Situato in Via della Magliana 256, dispone di una grande regia con Mixer digitale Tascam, ha un ottimo parco microfoni e ascolti Tannoy, si avvale di tutte le tecnologie più avanzate e dei software più utilizzati come Protools 12 e Cubase Pro 9, l’intera piattaforma Komplete 11 di Native Instrument, le superfici di controllo Roli Seaboard Rise e Block e molto altro, SWAM, IZOTOPE, Ableton ecc.

Il trattamento acustico garantisce un ottimo ascolto e la sala ripresa voci, strumenti e Foley offre la possibilità di realizzare qualsiasi sonorizzazione, dal doppiaggio alla ripresa di strumenti acustici.

Gli ampi spazi delle sale e i servizi dello studio garantiscono un apprendimento concreto grazie anche all’equilibrio fra lezioni teoriche e pratiche per un risultato ai massimi livelli.

La struttura è dotata anche di una comoda sala teoria con proiettore e postazioni multimediali di pre e post produzione dove gli studenti potranno esercitarsi liberamente.

Nelle sessioni in studio saranno inoltre realizzati una serie di project work, con step di difficoltà progressivi, alcuni dei quali vedranno un interscambio operativo con gli studenti del master in Sonic Arts: si lavorerà contestualmente a progetti comuni per stimolare  il lavoro in team e preparare così gli studenti a quello che poi sarà il vero mondo lavorativo.

 

 

 


Commenti chiusi