Struttura

L’area “Sound & Music Division” della Scuola Internazionale di Comics nasce con l’intento di formare personale esperto nella realizzazione di prodotti sonori e musicali per le arti visive digitali.

I corsi sono organizzati in collaborazione con il  Master in 3 bisSONIC ARTS – Tecnologie e Arti del Suono dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

I corsi sono diretti da Luigi Sansò – docente di Sound Design per Cinema, Videogames e Cartoon Animation per il Master in Sonic Arts e responsabile dell’area Sound and Music Division della Scuola Internazionale di Comics.

I corsi saranno tenuti da Luigi Sansò con l’intervento di professionisti del settore e altri docenti del Master in Sonic Arts.

L’area “Sound & Music Division” dispone di una sede dedicata sita a Roma – in via della Magliana 256 – completamente attrezzata con un’ampia regia con Mixer digitale TASCAM Motorizzato, ascolti nearfield, dotata delle migliori DAW (Protools, Cubase) per la sonorizzazione, la produzione musicale e il doppiaggio.

La struttura dispone inoltre di una sala ripresa (voci e strumenti) e sala Foley, un vasto parco microfoni, uffici e un’ampia sala teoria dotata di proiezione con postazioni multimediali (scheda audio, tastiera MIDI ecc.) per le esercitazioni libere di produzione musicale o sonorizzazione.

Il nostro obiettivo è creare un’esperienza immersiva nel mondo della produzione sonora e musicale ricreando un vero e proprio studio di produzione professionale.

 

Informazioni:
Iscrizioni – informazioni Segreteria studenti@scuolacomics.it
Didattica Luigi Sansò luigisanso@scuolacomics.it
Scuola Internazionale di Comics Direzione direzionedidattica@scuolacomics.it

 

Commenti chiusi