Corsi di alta formazione

di Music Composition e Sound Design per Cinema e Videogame

Sono necessarie conoscenze pregresse?

No, non è necessaria alcuna conoscenza pregressa.
Ogni abilità già conosciuta verrà utilizzata e ampliata per creare dei professionisti in grado di lavorare su ogni fronte.

Quanto durano le lezioni?

Le lezioni dei corsi certificati hanno una durata di 4 ore.

Sono compresi Stage lavorativi?

Si, il corso prevede stage in collaborazione con uno studio di sound design e post-produzione audio.
Durante l’anno verranno inoltre realizzati dei prodotti affiancando i Dipartimenti di Animazione e Videogame.

Cosa sono i tutor?

La figura del tutor è strategica per i nostri studenti.
Durante l’anno gli iscritti verranno affiancati da studenti degli anni successivi che saranno a disposizione anche durante tutta la settimana con il fine di evitare piccoli intoppi tecnici.

quanti studenti per classe ci sono?

Il corso prevede massimo 8 studenti per classe per dar modo ai docenti di concentrarsi sul singolo studente.

Il secondo anno è obbligatorio?

No, il secondo anno è facoltativo.
Ricordiamo inoltre che tutte le certificazioni verranno rilasciate al termine del primo anno.

Non attendere oltre..

CHIEDI INFORMAZIONI

I nostri ragazzi vivono momenti impegnativi, c’è tanto lavoro, tanto sacrificio, ma poi arrivano i momenti di grande, grande soddisfazione.

La composizione delle classi a numero chiusi, è un momento delicato e determinante.

L’accortezza di mettere nella stessa classe persona con background compatibili offre un grande momento di influenza stilistica reciproca fra studenti. alcune classi vengono formate da chi parte senza alcuna competenza ed altre da studenti che già operano a livello professionale nel mondo della produzione musicale, della composizione e del sound design o del sound engineering, desiderosi di ampliare le loro competenze ed aggiungere SKILL avanzate al proprio linguaggio creativo.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

I nostri corsi sono erogati nelle seguenti modalità:

IN AULA: Solo in presenza

ONLINE: Totalmente online

IBRIDI: Alcuni corsi necessitano di una formazione in presenza per le attività di training.